Lunga vita all’Archivio Sereni
Incaricata un'archivista per conservare e disporre al pubblico le carte dei grandi della letteratura luinese
La città conserva i suoi gioielli culturali appartenuti a due interpreti della grande letteratura del 900.
"Dopo lo splendido convegno nazionale su Vittorio Sereni – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – il Comune di Luino torna ad investire sul prezioso archivio del poeta, incaricando l’archivista Marta Mangini".
Dallo scorso aprile è attiva una convenzione con l’Università dell’Insubria di Varese per la conservazione e valorizzazione degli Archivi letterari Sereni e Chiara.
L’Archivio Sereni sarà aperto al pubblico nei giorni 8, 15, 22 novembre e 6, 13 e 20 dicembre dalle ore 9 alle 13.30. Sarà presente la dottoressa Marta Mangini; per informazioni e prenotazioni scrivere a archivio.sereni@comune.luino.va.it.
Per il prossimo anno sono previste importanti novità: oltre all’assistenza tecnica agli studiosi verrà realizzata la guida topografica dell’Archivio Sereni ed un sito internet dedicato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.