Maxi striscione per la liberazione dei due Marò in India
Azione notturna in piazza Santuario rivendicata dal gruppo “Campo Base”: “L’amministrazione comunale e il consiglio non hanno espresso alcuna solidarietà fino a oggi”
Solidarietà ai Marò, con un maxi striscione per chiedere la liberazione dei due uomini trattenuti in India. Il grande manifesto con la scritta “Liberati i leoni di San Marco”, è stato affisso sull’ingresso del Palazzo dell’Insubria, in piazza Santuario, ed è stato rivendicato dal gruppo “Campo Base”. Sul posto anche un volantino che spiega la motivazione del gesto: «I militanti di Campo Base hanno voluto esprimere la massima solidarietà ai due Maro’ ingiustamente detenuti in India. Sabato scorso i famigliari dei due fucilieri di marina detenuti hanno organizzato una manifestazione a Roma, anche gli aderenti saronnesi di Campo Base con uno striscione con la frase: ” Liberate i Leoni di San Marco”, si sono voluti idealmente unire al corteo nazionale. Segnaliamo che l’Amministrazione e i partiti tutti non hanno promosso nessun azione di solidarietà verso i soldati imprigionati. Non bastano due righe a Loro dedicate dal Sindaco nel discorso tenuto per la commemorazione del 4 Novembre. Lo striscione e’ stato volutamente apposto all’entrata del consiglio comunale in piazza Santuario. Consiglio Comunale che avremmo voluto venisse dedicato a Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Sicuri di aver espresso il sentimento di solidarietà della parte migliore della Nostra città, non smetteremo di affiggere lo stesso striscione nei luoghi simbolo di Saronno fino alla liberazione dei due Maro’».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.