Minerali e fossili in mostra a Ville Ponti

L'appuntamento è per domenica 10 novembre al Centro Congressi di Piazza Litta, dalle 9 alle 17

Un appuntamento che si ripete ma che non perde mai il suo fascino. Anche quest’anno il Centro Congressi di Ville Ponti ospita la "Mostra minerali e fossili" organizzata dal Centro Mineralogico Varesino, con il patrocinio della Provincia, del comune di Varese e Malnate. L’evento, arrivato al suo 32esimo anno, si terrà domenica 10 novembre e vedrà una giornata in cui gli spettatori potranno ammirare pezzi rari e preziosi provenienti da tutto il mondo. Saranno oltre duecento infatti gli espositori che, dalle 9 alle 17, permetteranno di conoscere pietre, minerali e fossili provenienti anche da India e Pakistan.
Fossili, pietre dure, tagliate, collane e gioielli per una mostra che occuperà due piani della villa. Inoltre, saranno presentati tre libri che riguardano il nostro territorio.Un evento che ogni edizione riesce a conquistare migliaia di visitatori. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni www.centromineralogico.it.

Galleria fotografica

Nel mondo dei minerali e dei fossili 4 di 23
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nel mondo dei minerali e dei fossili 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.