Nasce la commissione per la viabilità cassanese

Primo incontro preliminare in attesa dell'arrivo in città del nuovo capo della polizia locale. Si discute sulla metodologia di lavoro, parcheggi selvaggi e limiti di velocità i primi interventi in programma

A Cassano Magnago è nata la commissione traffico, con l’incontro preliminare tra rappresentanti dell’amministrazione e delle minoranze. «Abbiamo cercato di delineare la metodologia di lavoro condivisa da tutti- spiega Pietro Ottaviani consigliere Pdl – le priorità che verranno trattate saranno i parcheggi selvaggi ed i limiti di velocità ma prima di operare attendiamo l’arrivo del nuovo comandante della polizia locale».
Quest’ultimo dovrebbe arrivare in città tra una decina di giorni. Il Pd che da tempo richiedeva una commissione specifica sul tema viabilità , e non un consigliere delegato come invece optato dalla maggioranza con la figura di Daniele Mazzuchelli, è ovviamente soddisfatta della novità. «Finalmente.- esordisce Luigia Puricelli– Il tema è talmente vasto che si rischia il caos inconcludente se non si individua un modus operandi. Propongo di partire da tematiche quali scuole, percorsi protetti e zone a 30 Km/h». Mazzuchelli descrive l’incontro come «necessario per rompere il ghiaccio, creeremo una scaletta. Intervenire sulla viabilità e difficile, abbiamo pochi margini cercheremo di sfruttarli al massimo. Posso dire che mi ha fatto piacere la presenza di tutti i gruppi consiliari, gli interventi delle minoranze mi sono parsi un po’ troppo politicizzati, sono attendisti nei confronti delle mosse dell’amministrazione per poi dire la loro. Non ci resta che attendere l’arrivo del nuovo capo della polizia per avere il necessario parere tecnico sulle decisioni che andremo a prendere».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.