Ondata di iniziate per la “Festa dell’albero”

Il programma delle piantumazioni a novembre, organizzate da Legambiente Tradate, Associazione Genitori Venegono e Tradate di Tanti Colori

A novembre prevista un’ondata di aria pulita in città: Legambiente Tradate, A.Ge.V (Associazione Genitori Venegono) e Tradate di Tanti Colori organizzano squadre di volontari grandi e piccini per piantare un centinaio di alberi in città.
«Vogliamo dare una pennellata di verde ai nostri centri urbani per renderli più belli e vivibili – spiegano dall’associazione -, per non dimenticare che gli alberi sono i polmoni del Pianeta, producono ossigeno e assorbono anidride carbonica e sono indispensabili alla vita di tutte le specie». 
Per piantare un albero o semplicemente partecipare all’iniziativa i volontari saranno presenti:
MER 27/11 h 9.00 via Gradisca d’Isonzo – Tradate con l’Istituto Comprensivo “G. Galilei”- sezione media Seguirà rinfresco offerto da In&Out – bar pasticceria
GIO 28/11 h. 9.00 via Campo Canalino – Venegono Superiore con la Scuola Primaria " G. Marconi"
GIO 28/11 h. 14.00 via “C. Berra” – Venegono Inferiore Con la Scuola Primaria " A. Manzoni "
SAB 30/11 h. 10.00 via Giotto – Tradate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.