Questo è un governo “per stare” non “del fare”

Sel ha chiamato attorno a un tavolo le Acli, Cna, Cgil e un professore universitario dell’Insubria, Lelio Demichelis, per ragionare e discutere su come usare la spesa pubblica per creare lavoro

Sel ha chiamato attorno a un tavolo le Acli, Cna, Cgil e un professore universitario dell’Insubria, Lelio Demichelis (foto), per ragionare e discutere su come usare la spesa pubblica per creare lavoro. Tra i presenti in sala, nel numeroso pubblico, il neo segretario provinciale del Pd Samuele Astuti. Ha introdotto l’argomento Titti di Salvo deputato di Sel e membro della commissione lavoro della Camera dei Deputati.
Discussione riuscita secondo gli organizzatori. Con molti punti di convergenza tra i relatori. Anzitutto un giudizio diffuso e comune sulla inadeguatezza della legge di stabilità che non affronta il tema lavoro e neppure quello del risanamento e della trasformazione della spesa pubblica. Poi una comune perplessità per la sordità del governo alle proposte e agli indirizzi che emergono dalle associazioni economiche,sociali e sindacali.. Infine una preoccupazione perché non siamo alla fine del tunnel ma dati alla mano, ancora nel pieno della crisi.
Preoccupazioni, giudizi comuni destinati a non incidere però nell’azione di questo governo. Come ha ricordato Di Salvo nelle sue conclusioni questo non è un governo del fare, del cambiare del risolvere ma un governo per “stare”. Pd e Pdl a galla il paese molto meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.