Restauratori e antiquari a Villa Montevecchio
Sabato 23 e domenica 24 novembre 2013 sarà allestita la mostra Da Castello a Castello, in collaborazione anche con il Museo della Motocicletta Frera
Dopo la prima sede al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona, la mostra degli Antiquari e dei Restauratori della Provincia di Varese giunge a Villa Montevecchio di Samarate. Sabato 23 e domenica 24 novembre, nelle splendide sale della Villa costruita nel 1899, che ben si prestano a questo tipo di manifestazione, sarà possibile incontrare quindici operatori qualificati che mostreranno il loro saper artistico e artigianale: un’occasione imperdibile per gli appassionati d’arte antica e per coloro che avranno voglia colloquiare con operatori e restauratori qualificati, tutti operanti nella nostra provincia.
La mostra, realizzata in collaborazione con Fondazione Montevecchio e Comune di Samarate e con il patrocinio di Camera di Commercio di Varese e Provincia di Varese, è nata dalla passione e dalla professionalità di antiquari e di restauratori che hanno deciso di mostrare, in un evento dedicato esclusivamente a loro, un settore vivo ed in continuo movimento che spesso dialoga e si confronta, anche se non sempre a voce alta, con molte realtà private e collettive.
Lo spirito di collaborazione e continua ricerca che identifica gli artigiani, ha creato i presupposti per arricchire l’evento espositivo con momenti di dimostrazione pubblica della propria abilità professionale e del proprio saper fare artistico.
Anche quest’anno sarà presente una delle realtà museali attive sul territorio della provincia di Varese: il Museo della Motocicletta Frera, che con l’esposizione delle loro opere d’arte inviteranno il pubblico a salire verso l’ingresso della Villa.
Espositori in mostra:
Alloro Agostino, Antichità Restauri Binda, Arte & Mestieri di M.C. Bottini, Bennati Raffaella Studio di Restauro, Bianchi Renzo snc di Bianchi Pietro e Paolo, Caffi Costantino Restauri e Antichità, Di Rico Pietro Antichità e Restauri, Emme Laboratorio Artistico di Marisa Caravati, Fabio Nicora Restauri e Conservazione, Maria Nasi Paralumi e Rastauro lampade, Montalto Restauri e Antiquariato, KORE di Daniela Morosi, Rizzato Annamaria Decorazioni, Rizzato Fabio Restauri e Tappeti persiani di Sham Parviz.
23-24 NOVEMBRE 2013
Villa Montevecchio di Samarate
Orari di apertura:
dalle 10,00 alle 21,00
Ingresso libero
Per informazioni:
Direzione Fondazione Montevecchio telefono 0331 720101
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.