Sei anni di pedinamenti e persecuzioni: arrestato stalker

La vittima, sentita dai poliziotti, ha riferito che l’uomo era solito passare quasi tutte le mattine anche nel luogo in cui accompagna e preleva il figlio dall’asilo

Atti persecutori nei confronti di una donna che durano da almeno 6 anni. Con questa accusa è stato fermato dagli agenti della squadra volante un cittadino varesino. L’uomo, che dovrà rispondere dell’accusa di stalking, era già stato oggetto del divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna e dai familiari di quest’ultima.
L’epilogo della vicenda si è avuto ieri, lunedì 11 novembre, quando i poliziotti lo hanno arrestato in flagranza di reato. Gli uomini della volante sono intervenuti su segnalazione della Centrale Operativa presso il domicilio dei genitori della donna perseguitata ed hanno trovato lo stalker grazie alla collaborazione della vittima stessa che vedendolo per l’ennesima volta appostato sotto casa dei genitori ha avvisato le forze dell’ordine.

La donna, sentita dagli operanti, ha riferito che l’uomo è solito passare quasi tutte le mattine nel luogo in cui accompagna e preleva il figlio dall’asilo e di averlo avvistato poco prima mentre era in procinto di accedere al cortile dell’abitazione dei suoi genitori. Inoltre ha ammesso che subisce molestie da oltre sei anni, da quando, cioè, per motivi di lavoro si sono conosciuti.
Per tali ragioni lo scorso anno i giudici di Varese avevano già emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e dai familiari di quest’ultima. La signora ha ammesso di essere assai impaurita e preoccupata e come lei così il marito, in quanto tutti i possibili metodi non coercitivi di convincere l’uomo a non perseguitarla sono risultati sistematicamente vani. Ciò anche alla luce di un recente pedinamento subito, concluso il quale l’uomo, fortemente ossessionato da lei, l’ha fermata e l’ha accusata senza ragioni di non averlo trattato adeguatamente per le prestazioni professionali da lei fornite. D’intesa con il pubblico ministero di turno l’uomo è stato arrestato e portato alla Casa Circondariale di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.