Tentano il furto, finiscono in manette
Due uomini fermati in pieno centro dagli agenti della Volante, allertati dalla segnalazione di un cittadino
Due presunti topi di appartamento sono finiti in trappola venerdì sera in pieno centro a Varese. Intorno alle 20 gli agenti della Volante, allertati dalla segnalazione di un cittadino, sono intervenuti in via Romagnosi e hanno sorpreso una coppia di pregiudicati che stava cercando di introdursi in un’abitazione privata.
I due, un 54enne italiano residente in città e un 55enne francese domiciliato a Gallarate, hanno cercato di nascondersi dietro a un furgone posteggiato nei pressi ma sono stati ugualmente fermati dagli agenti. La successiva perquisizione ha permesso di scoprire un borsello da lavoro che conteneva attrezzi da scasso e un guanto da lavoro dello stesso tipo di quello trovato sul luogo della tentata effrazione. Tre invece i cacciaviti rinvenuti nel veicolo con cui i due si sono recati nella zona. Tutto materiale sottoposto (nella foto) a sequestro e le due persone sono state arrestate con l’accusa di concorso in furto tentato e aggravato in abitazione. Inoltre è stato loro contestato il porto ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. E sarebbero infine stati riconosciuti dal cittadino che ha allertato la volante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.