VareseNews vince il premio miglior web TV informativa 2013

A Bologna riceve il riconoscimento del concorso "Teletopi", dopo essere arrivata in finale con altre due piattaforme web televisive. Nella motivazione una segnalazione per il 141tour

Varesenews ha vinto il premio miglior web TV informativa 2013 all’annuale concorso “Teletopi”, l’oscar delle tv web giunti alla settima edizione. La nostra piattaforma è arrivata in finale insieme ad abruzzo24ore.tv e roadtvitalia.it
La giuria per l’edizione 2013 era composta da Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Sole24Ore), Antonio Sofi (Rai3), Alberto Puliafito (Blogo.it), Maria Volpe (Corriere della Sera), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Riccardo Staglianò (Repubblica) e Carmen Lasorella (RaiNet e Presidente di giuria).
Le candidature per le dodici differenti categorie sono rimaste aperte online fino a giovedì 31 ottobre 2013. Le premiazioni sono avvenute all’Università di Bologna all’interno del meeting “Punto It”.
Ecco la motivazione del premio per VareseNews:  "Per aver saputo creare una piattaforma di informazione territoriale costantemente aggiornata, punto di riferimento in Italia del giornalismo locale digitale. Per aver saputo coniugare un progetto di impresa sostenibile con un piano editoriale credibile e vicino alle esigenze della propria comunità. Da segnalare il progetto #141tour, un racconto fisico e virtuale dei centoquarantuno comuni del varesotto visitati uno per uno in diversi mesi e presentati con un videoblog in live streaming costantemente aggiornato".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.