Banda dei furti in ditta, 9 arresti
Un grosso colpo di pellame a Varese ha dato il via a una indagine culminata con le ordinanze di questa notte
Operazione dei carabinieri questa mattina. Ecco il comunicato dell’arma, maggiori informazioni nel pomeriggio.

L’attività investigativa, attivata immediatamente, consentiva di identificare gli autori del reato e di accertare che gli stessi, unitamente ad altri due soggetti, erano dediti alla commissione di analoghi reati in diverse zone della Lombardia.
Le verifiche permettevano di attribuire al gruppo criminale la commissione di tre furti, tutti di ingente valore, nel periodo compreso tra la fine di marzo e la fine di maggio 2013, nonché il furto di tre autocarri che venivano utilizzati per trasportare la refurtiva asportata.
Il citato sodalizio criminale era sostanzialmente diretto e coordinato da 5 giovani di origine moldava ovvero tre fratelli identificati per Zamari Ion di anni 26, Zamari Eugeniu di anni 31 e Zamari Alexandru di anni 32, nonché di due cugini identificati per Odajiu Laurian di anni 31 e Odajiu Radu di anni 24.
Oltre ai predetti soggetti i militari acquisivano indizi di reità a carico di altri soggetti che, a vario titolo, hanno preso parte ai furti, i quali sono stati identificati per: Bardareanu Iurie di anni 29, Buchevskyy Oleh di anni 38, Filimon Gheorghe di anni 31 e Rosca Oleg di anni 44.
L’esecuzione dei provvedimenti emessi dal G.I.P. di Varese, Dr.ssa Anna Giorgetti, nei confronti dei 9 stranieri, tutti incensurati, è stata condotta con l’ausilio dei militari del Comando Provinciale di Varese, nonché dei Comandi Compagnia Carabinieri di Milano Porta Magenta, Corsico, Monza, Desio e Treviglio.
Ulteriori dettagli sull’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 12.00 odierne presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.