“Bollettini Tares non ancora arrivati nelle case”

Il gruppo di minoranza Progetto Castiglione denuncia la situazione e chiede all'amministrazione comunale di non sanzionare i cittadini per i pagamenti in ritardo

Lunedì 16 dicembre scade la rata sullo smaltimento rifiuti (TARES). Sono moltissimi però i castiglionesi, privati e imprese, che alla data di sabato 14 dicembre non hanno ricevuto via posta il modello F24. A segnalarlo è il gruppo di minoranza Progetto Castiglione: «Solo sul sito del Comune si trova l’invito a recarsi presso gli uffici in caso di mancato ricevimento della cartella – spiegano dal gruppo -. Infatti questa mattina l’ufficio tributi è stato letteralmente preso d’assalto proprio da chi non ha ricevuto via posta la tanto attesa tassa. In considerazione del fatto che la Tares costituisce di per sé un salasso per le tasche dei contribuenti, in un momento difficile, applicata altresì in modo frettoloso e poco equo a Castiglione, ritaniamo doveroso intervenire almeno in difesa di chi, per colpe non sue e magari preso da ben altri pensieri o non frequentando internet e il sito del Comune, si troverà a pagare in ritardo».
Progetto Castiglione chiede quindi «che l’Amministrazione rinunci all’applicazione della sanzione prevista per il ritardato pagamento (30%) e che provveda da subito ad una campagna di informazione consona. Se con l’applicazione delle nuove aliquote approvate già ad agosto, i castiglionesi, cittadini, commercianti e artigiani, si ritrovano a dover sborsare molti soldi in più rispetto al passato, e gli avvisi non lasciano tempo nemmeno per rendersi conto della batosta, almeno gli si risparmi di dover pagare sanzioni francamente inaccettabili»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.