Cambiano le tariffe dei servizi pre e post-scuola
Scattano gli aumenti, ma vengono introdotte detrazioni per chi ha più di un figlio o per i bambini che usufruiscono di più servizi
Sono state modificate le tariffe per pre scuola e post scuola a Gallarate. «Conti alla mano – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Sebastiano Nicosia – l’aumento dei costi per i due servizi, partito a settembre, è inevitabile. Si è, però, dato ascolto alle famiglie che hanno contattato gli uffici comunali, così da mettere a punto, per quanto possibile, delle misure volte a mitigare i rincari». Le tariffe agevolate si applicano ai nuclei che optano per “iscrizioni multiple”, o perché il singolo bambino utilizza sia il pre che il post scuola, o perché più figli usufruiscono dei servizi. Le agevolazioni decorrono da gennaio 2014. I genitori possono mettersi in contatto con l’ufficio Pubblica Istruzione, che ha già diramato le informazioni del caso alle scuole.
Le tariffe si intendono per singolo servizio e per anno scolastico.
Esse sono pagabili in via anticipata all’atto dell’iscrizione.
Si applicano indipendentemente dalla frequenza.
Per i residenti fuori comune la retta è pari a € 200,00, senza agevolazioni per il doppio servizio o per il secondo figlio.
Agevolazioni:
Chi ha più figli: il primo paga la retta di riferimento (colonna A), i successivi pagano la tariffa della colonna B.
Per Chi iscrive il/i figlio/i a più servizi, un servizio viene pagato sulla base della tariffa di riferimento (colona A), l’altro con la tariffa stabilita dalla colonna B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.