Cinque autovelox in paese
Da settimana scorsa l'amministrazione comunale ha istallato i rilevatori di velocità tra Via Roma e Via Noga. Magrini: "Una scelta per la sicurezza dei cittadini"
Cinque nuovi autovelox a Cassano Valcuvia. Da settimana scorsa, l’amministrazione comunale ha istallato cinque rilevatori di velocità nelle vie centrali del paese: tre si trovano in Via Roma mentre gli altri due sono stati posizionati in Via Noga. Per l’esatteza si tratta di Velo Ok, colonnine arancioni che si trovano ai bordi delle strade e che servono a convincere gli automobilisti a rallentare e rimanere nei limiti.
Una scelta che il sindaco Marco Magrini spiega essere stata presa dopo aver monitorato la viabilità nel paese: «Ci siamo accorti che in molti attraversavano le strade raggiungendo i cento all’ora, in strade molto frequentate dai pedoni perchè vicino ai campi sportivi e al cimitero».
I rilevatori di velocità sono stati installati nel centro del paese settimana scorsa: «La scelta non è stata presa per "riempire le casse" del comune, come qualcuno ha detto ma per la sicurezza dei cittadini e per dissuadere gli automobilisti da tenere velocità alte nel centro del paese».
Una scelta, continua il Sindaco: «che è andata a sostituirsi alla possibilità di mettere dei dossi perchè sarebbe stata un’operazione più invasiva». Il costo complessivo dei dissuadori di velocità è stata di circa seimila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.