Lory Muratti e i Testimoni sul palco del Santamanzio con “Scintilla”

Il cantante e scrittore varesino presenta il suo ultimo progetto discografico ed editoriale sabato 28 dicembre al Teatro Santamanzio, alle 21

Scintilla di Lory Muratti è un album di nove tracce edito da Mescal e un libro di nove capitoli pubblicato in eBook da Feltrinelli. Un’avventura dentro la quale letteratura e musica procedono affiancate. Due opere autosufficienti, ma profondamente legate. Un progetto in grado di incendiare palchi mostrandosi nella sua versione più rock con lo show di “Lory Muratti e i Testimoni” così come di prendere forma in versione acustica e “teatrale” con questo monologo-concerto che vede il solo Muratti riempire la scena e guidarci attraverso il viaggio di libro e disco come uno chansonnier d’altri tempi. Uno spettacolo che toccherà le sponde del Lago di Monate approdando al Teatro Santamanzio nella sera del 28 dicembre. Là dove lo stesso romanzo si apre. In quei luoghi descritti nelle pagine del libro come nascondiglio di un universo noir sommerso e parallelo dentro il quale fantasmi e presenze Murattiane prendono vita. Una danza di emozioni e visioni che si fanno ora tridimensionali uscendo dalla storia per avvolgerci e tenerci col fiato sospeso. Assistere a una performance di Lory Muratti a teatro significa vivere un’ora di musica e parole dove la storia narrata nel romanzo prende vita. Significa viaggiare alla ricerca di “Scintilla” guidati da un monologo interiore che ripercorre i punti più emozionanti del libro scanditi a contrappunto dai brani del disco, riarrangiati per pianoforte e voce in un tutt’uno scenico di grande intensità. Lory Murati a teatro si mette a nudo raccontando emozioni di fuoco, visioni surreali, notti trasfigurate, viaggi sospesi, improvvisi cambi di direzione e sensuali orrori che tengono il pubblico aggrappato alle poltrone. Uno spettacolo dalle tinte forti portato in scena da chi non ha paura di emozionare per chi non ha paura di emozionarsi. 

LEGGI ANCHE: La "Scintilla" di Lory Muratti e un video senza "confini" girato nel varesotto

Sabato 28 Dicembre 2013 Via Santa Caterina – Travedona Monate (VA)
Inizio Spettacolo Ore 21.00
Teatro Santamanzio
Ingresso 5€

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.