Malnutrita e sporca, bimba di 4 mesi tolta alla madre

E' stata affidata da una comunità per minori e ora sta bene. La madre, una 21enne disoccupata, è stata denunciata per abbandono di minore e resistenza. Teneva la piccola nella sporcizia e non la nutriva adeguatamente

Quando i carabinieri di Busto Arsizio sono entrati nell’abitazione, su segnalazione del Tribunale dei Minori, si sono trovati davanti una scena terribile: sporcizia ovunque, condizioni incompatibili con la presenza di un minore, una situazione igienico-sanitaria al limite della vivibilità anche per un adulto. Poi hanno trovato la bambina che cercavano, di soli 4 mesi e in condizioni di malnutrizione tali da costringere i militari a portarla via dalla custodia della madre, una ragazza madre 21enne disoccupata, originaria di Legnano e residente a Busto Arsizio. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, giovedì, in una zona residenziale non lontana dal centro cittadino. I carabinieri non hanno perso tempo e – alla presenza del personale dei Servizi Sociali e su ordine del Tribunale dei Minori – hanno deciso di affidare la piccola ad una comunità adeguata che potesse occuparsi di una neonata. La madre non l’ha presa affatto bene e ha cominciato ad urlare e inveire nei confronti delle Forze dell’Ordine anche sulla pubblica via costringendoli a procedere nei suoi confronti, oltre che per abbandono di minore, anche per vilipendio alle istituzioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.