Nuova pavimentazione esterna a Villa Gonzaga
Sono in corso i lavori di realizzazione della pavimentazione nel cortile della villa tanto amata dagli olgiatesi
Sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione di accesso al complesso di Villa Gonzaga, dall’ingresso carraio sino alla chiesa SS. Innocenti. Trattasi di percorrenza di valenza monumentale in termini prospettici pertanto la stessa verrà opportunamente valorizzata per quanto concerne la sua illuminazione e contestualmente, ai sui lati, verranno realizzati simmetricamente dei parcheggi. Tale intervento proseguirà con la nuova pavimentazione prevista per il cortile interno del Comune, il tutto completato con la riqualificazione dell’adiacente area a verde piantumata.
La villa – sorta su di un complesso risalente al ‘600 – è sempre stata al centro della vita degli olgiatesi e ancora oggi è considerata patrimonio importante della città. In passato, oltre a dimora nobiliare, è stata utilizzata in parte per l’Opai (qui una recente mostra fotografica) e oggi è in parte utilizzata come scuola e come sede del Comune.,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.