Nuova sede per Legambiente, l’appuntamento è per sabato

Sabato 21 dicembre giornata di Legambiente in centro Varese per presentazione della nuova sede, campagna tesseramento 2014 e sostegno a SOS Mulini

"Cerchi doni originali, buoni e solidali? Sei curioso di scoprire quale sia la nostra nuova sede? Aspetti l’occasione giusta per aderire a Legambiente? Il 21 dicembre ti aspettiamo dalle 14.00 alle 19.00 in via Rainoldi 14 a Varese, lo spazio che ci ospiterà stabilmente per i prossimi anni". E’ l’invito che il circolo ambientalista lancia a tutti i simpatizzanti per sabato, quando prenderà possesso della nuova base associativa. Il Cigno Verde spiccherà nel centro di Varese, dato che avrà contemporaneamente anche uno stand in piazza Repubblica, dietro al monumento. Lo scopo è duplice: lanciare la campagna di adesioni per l’anno nuovo e offrire prodotti locali e solidali per sostenere il progetto di recupero dei Mulini di Gurone. In entrambe le postazioni infatti saranno disponibili il miele dell’Apicoltura Zorzan di Gurone, realizzato proprio nella zona coinvolta da SOS Mulini, e la farina di polenta del Mulino Bernasconi alla Folla di Malnate, macinata a pietra sfruttando la forza delle acque del torrente Lanza, affluente dell’Olona. In più, grazie ad un accordo tra il circolo ambientalista e la cooperativa Altrospazio, sarà possibile acquistare scarpe realizzate in Argentina da una fabbrica risollevata dagli stessi lavoratori e arrivate in Italia grazie ad un progetto del commercio equo e solidale.  Tutte le info sul progetto di recupero dei Mulini di Gurone sono sul blog sosmulini.blogspot.it. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.