Nuovo crollo al Castello di Belforte
La donna che abita nei pressi del castello ha udito un forte boato e ha chiamato le forze dell'ordine
Un crollo al castello di Belforte. Questa notte (tra il 26 e il 27 dicembre), all’una e 30, c’è stata una caduta di pietre nell’ala sud del vecchio maniero duecentesco. La donna che abita nei pressi del castello ha udito un forte boato e ha chiamato le forze dell’ordine. Questa mattina il consigliere comunale Fabrizio Mirabelli ha effettuato un sopralluogo. Anche i tecnici dell’Enel e i dipendenti comunali hanno visionato la caduta dei massi. Il castello è stato ulteriormente lesionato, in particolare si sono spostati i ponteggi che erano stati posti per proteggere una parte dell’edificio negli anni scorsi. Esiste un concreto problema di sicurezza e incolumità per chi si trovi nei pressi dell’edificio. Il comune non ha i soldi per poterlo ricostruire e farlo divenire una attrazione turistica, negli ultimi 20 anni si è tentato semplicemente di evitare che crollasse definitivamente. Alcuni cittadini e consiglieri comunali del quartiere ritengono che invece non sia mai stata fatta una vera scelta di recupero.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.