Pronto il presepe al Tempio civico sant’Anna
I bimbi delle classi seconde e terze delle elementari Maria Immacolata, accompagnati dalla dirigente Maria Luisa Bianchi e dalle insegnanti, hanno completato la rappresentazione
I bimbi delle classi seconde e terze delle elementari Maria Immacolata, accompagnati dalla dirigente Maria Luisa Bianchi e dalle insegnanti, hanno completato il presepe allestito dagli Amici del Tempio civico Sant’Anna posizionando nella culla un Gesù bambino nero, come da tradizione avviata da Angioletto Castiglioni (la cui foto compare nel fondale insieme ai volti di tanti bimbi di tutto il mondo).
Ad accoglierli, a nome del comitato, Luigi Giavini, affiancato da alcuni giovani della sezione varesina della JCI International: le offerte raccolte in questo periodo andranno infatti a sostenere il progetto del sodalizio ( e progetto umanitario dell’ONU) “Nothing But Nets”, che si propone di inviare zanzariere in Africa per prevenire la malaria.
I bambini si sono impegnati a tornare nei prossimi giorni insieme alle loro famiglie per lasciare accanto al presepe un loro pensiero sul Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.