Quadro misterioso, sequestro in dogana

Era nell'auto di un 48enne, fermato al Gaggiolo. L'opera è segnata dal timbro di un museo ed è stata sequestrata, per capirne la provenienza

Un uomo di 48 anni è stato fermato alla dogana, ieri, mentre stava trasportando, in automobile, un quadro presumibilmente dell’Ottocento, che secondo la procura potrebbe avere una provenienza furtiva. La tela, sequestrata dalla guardia di finanza e sottoposta a un sequestro probatorio su ordine del pm Annalisa Palomba, aveva un timbro museale dietro la cornice con un numero identificativo. La firma del quadro è solo una sigla ma di certo dovrà essere analizzato da un esperto. L’italiano bloccato con l’oggetto è di Cantello e ha raccontato, agli inquirenti, che il suo datore di lavoro glielo aveva regalato per premiarlo, dopo 30 anni di impiego. Una versione che non convince gli inquirenti.

Galleria fotografica

Quadro “intercettato” al Gaggiolo 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quadro “intercettato” al Gaggiolo 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.