Comitato genitori Galilei, il logo disegnato dai bambini
Oltre 50 disegni per il concorso che darà il logo al neonato Comitato dell’istituto comprensivo tradatese. Ecco i loghi vincitori
Oltre 50 disegni per il concorso che darà il logo al neonato Comitato Genitori dell’istituto comprensivo Galilei. Il presidente dell’IC Galilei e promotore del Comitato Genitori, Vito Nigro, in collaborazione con alcuni genitori, con il patrocino dell’assessorato ai servizi scolastici del Comune di Tradate, ha organizzato il II° incontro del Comitato Genitori dell’IC GALILEI, durante il quale è avvenuta la premiazione dell’iniziativa.
Sabato mattina in Villa Truffini a Tradate, messa a disposizione per l’occasione, è avvenuta la piccola cerimonia, che ha coinvolto genitori, bambini e insegnanti. All’incontro sono stati invitati tutti gli alunni e le loro maestre di ogni plesso scolastico frequentanti la 4^ e 5^ primaria che hanno partecipato con i loro disegni al concorso interno alla scuola “Disegna tu il Logo del Comitato Genitori” indetto a fine Novembre 2013 e coordinato dal referente scolastico maestro Walter Brandani, che ha coinvolto tutte le maestre delle classi 4^ e 5^ primarie dell’istituto comprensivo Galilei.
«Sono arrivati oltre 50 disegni fatti dai bambini e dopo la riunione di costituzione del Comitato Genitori del 7 dicembre 2013 si è deciso di premiare il disegno vincitore che diventerà il logo ufficiale del Comitato – racconta Nigro -. È stata istituita una commissione mista con genitori, artisti, professionisti ed insegnanti i con precise regola e punteggio per la scelta del disegno vincitore. I componenti della commissione erano: Coordinatrice responsabile Roberta Grasselli, Daniela Galli, Laura Monza, Walter Brandani, Irma Bascialla, Chiara Colombo, Valentina Manchiero, Marta Galimberti».
La premiazione dei bambini si è svolta alla presenza del Sindaco Laura Cavalotti e dell’assessore Andrea Botta nonché della dirigente scolastica Paola Tadiello.
Ai bambini vincitori del 1°,2° e 3° disegno classificato è stata donata una targa in ricordo della manifestazione. I bambini vincitori sono:
1° posto – MATTEO CARTANESE – scuola primaria BATTISTI
2° posto – COSTANZA CARBOTTA scuola primaria BATTISTI
3° posto – MARTINA NATI – scuola primaria DANTE
Il disegno vincitore diventerà ufficialmente il logo del Comitato Genitori dell Ic Galilei: «Grazie al Comitato i genitori possono partecipare alla vita della scuola in modo attivo e propositivo, partecipare alla vita dei propri figli ed arricchire la propria – aggiunge Nigro -. Credo da genitore che sia necessario uno sforzo di condivisione delle gioie e delle difficoltà dei ragazzi ma anche promuovere con tutte le forze che i loro sogni diventino realtà: un impegno da coltivare, insieme perché “insieme si può”. Tutto ciò è arricchimento per far crescere un Comitato Genitori che si prefigge l’intento di far crescere le famiglie dentro la scuola, e far crescere la scuola anche con e grazie alle famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.