Con San Giulio arrivano le civiche benemerenze
In occasione della festa del Santo Patrono saranno consegnati i riconoscimenti ai cittadini castellanzesi. Appuntamento domenica 2 febbraio al teatro di via Dante
Nell’ambito della festa patronale di San Giulio, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza in collaborazione con Parrocchia di San Giulio e Caritas, Domenica 2 Febbraio alle ore 17,00 al Teatro di Via Dante si svolge la Cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze. La Cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze, giunta ormai all’ottava edizione, assume quest’anno un significato particolare vista la concomitanza con il quarantesimo anniversario di elevazione a Città di Castellanza.
Il programma dell’evento prevede in apertura un concerto del Coro Monterosa, la Cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze, la Premiazione degli studenti castellanzesi vincitori del Premio Giornalistico “Alberto Moroni”, e la consegna di un Riconoscimento dell’operato coraggioso dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo dei Vigili del Fuoco.
L’evento si svolgerà all’interno del Teatro di Via Dante dove sarà possibile acquistare anche le cartoline celebrative del quarantesimo anniversario di elevazione a Città di Castellanza con relativo annullo postale. Il 4 Gennaio 1974, infatti, a Roma il Presidente della Repubblica Giovanni Leone firmava il Decreto con cui veniva concesso a Castellanza il titolo di Città. Un giusto riconoscimento per una città che viveva una fase di espansione. Per celebrare al meglio la ricorrenza l’Amministrazione Comunale ha voluto realizzare con Poste Italiane due cartoline celebrative e un annullo postale. Cartoline celebrative con relativo annullo postale si potranno acquistare durante tutta la giornata di Domenica 2 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.