Corsi per genitori al Melograno
Diverse proposte, dai corsi di disostruzione pediatrica a quelli dedicati all'educazione dei piccoli
Le iniziative proposte dal Melograno di Gallarate (centro informazione nascita e maternità):
Primo soccorso Pediatrico e manovre di disostruzione pediatrica presso la sede del Melograno di Gallarate via Giusto – 10, martedì 14 e giovedì 16 gennaio. Corso tenuto dalla Croce Rossa Italiana.
Dedicato ai gemelli: incontri mensili dedicato ai genitori di gemelli dai 0 ai 4 anni È un luogo di accoglienza e di ascolto per gli adulti che possono tra loro scambiarsi opinioni e pratiche educative.Dal confronto e grazie all’aiuto delle operatrici presenti è possibile ricercare strategie comuni per affrontare le problematiche di carattere pedagogico e relazionali specifiche della gemellarità.
Piccoli bambini crescono: Il gruppo dei genitori di bambini tra i 12 e i 36 mesi si ritrova i venerdì 24 gennaio, 14 febbraio, 14 marzo, 4 aprile, 9 maggio dalle ore 18 alle 20 per confrontarsi tra pari e acquisire strumenti di osservazione, di nuovo rifacendo il punto su quelli che sono i bisogni del bambino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.