Gianfelice Rocca ospite all’univeristà Cattaneo

Un focus sul rapporto tra formazione, innovazione e sviluppo economico in Europa: in programma mercoledì 29 gennaio alle ore 17.30

Un focus sul rapporto tra formazione, innovazione e sviluppo economico in Europa nell’ottica di una lunga esperienza professionale, sia in ambito aziendale che all’interno del mondo associativo: alla LIUC il prossimo mercoledì 29 gennaio arriva Gianfelice Rocca (Presidente Gruppo Techint e Assolombarda) per un incontro con gli studenti aperto anche alla stampa. L’appuntamento è alle ore 17.30 presso l’Auditorium della LIUC.
Gianfelice Rocca è Presidente del Gruppo Techint (che raggruppa le società Tenaris, Ternium, Tenova, Techint E&C, Tecpetrol e Humanitas ed è riconosciuto tra i leader mondiali nei settori della siderurgia, energia e infrastrutture) e Presidente di Assolombarda (associazione di circa 5.000 imprese con oltre 282.000 dipendenti nelle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza, e altre centinaia di migliaia nel resto del Paese e nel mondo).
Nell’ambito del dibattito, si parlerà di come il contesto economico in Italia e in tutta Europa non possa più essere basato esclusivamente su fattori quali manodopera, mezzi di produzione e materie prime, come nell’approccio tradizionale, ma al contrario debba mettere al centro lo sviluppo del capitale umano per la competitività.
In serata, Rocca incontrerà poi gli imprenditori e i professionisti invitati al quarto incontro del Circolo delle Idee, l’iniziativa di fundraising della LIUC che prevede una serie di appuntamenti esclusivi con autorevoli relatori. Un autentico “pensatoio” per raccogliere idee, energie, propositi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.