I ragazzini, la hostess e il calciatore: la clientela dello spacciatore
Operazione della Polizia, al termine di lunghe indagini dalla scorsa estate: al centro della rete di spaccio nei locali della zona ci sarebbe un giovane albanese, arrestato nel giorno del 25esimo compleanno
C’erano ragazzini, hostess, calciatori, tra i clienti dello spacciatore 25enne, cittadino albanese, arrestato a Cassano Magnago nella mattina del 21 gennaio dalla Squadra Mobile di Varese. Il giovane è finito in manette sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere: incensurato e "ben inserito nel tessuto sociale" della cittadina, è considerato il fornitore di una clientela piuttosto variegata, "incrociata" nei bar della zona.
L’indagine denominata “Moka 2013” è nata a seguito di sequestri di droga effettuati nel corso dell’estate scorsa nella zona di Cassano Magnago–Gallarate. L’attività, svolta con l’ausilio di apparecchiature tecnologiche, ha permesso di individuare come figura di rilievo di E.M, per quanto riguarda lo spaccio di cocaina, hashish e marijuana in quella zona. Il giovane è stato arrestato nel giorno del suo 25esimo compleanno, mentre si trovava in compagnia dei familiari venuti dall’Albania. Contemporaneamente, sono scattate sette perquisizioni, a carico di altrettante persone d’origine albanese residenti nel Gallaratese e in provincia di Pavia: proprio ad un albanese residente in quella città è stata sequestrata la somma di circa 20 mila euro, verosimilmente provento di attività illecite.
Interessante è lo spaccato emerso dalle indagini sui clienti dello spaccio: tra i consumatori di droga che si rivolgevano al giovane nei locali del Cassanese c’erano giovanissimi (a cui incuteva timore per farsi pagare la droga nei tempi previsti), una hostess di volo, pronta ad incontrarlo tra un volo e l’altro per acquistare cocaina, un calciatore dilettante, impegnato in diversi tornei serali estivi, che per non sentire la fatica delle numerose partite acquistava cocaina da lui. Le indagini sono state coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio – dott.ssa Nadia Alessandra Calcaterra. Il giovane albanese si trova ora in carcere a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.