“I saldi? Eliminiamoli”
E' la provocazione "a titolo personale" del presidente di Ascom Gallarate - Malpensa. "Sarebbe solo una presa d'atto di una situazione che vale già per tutti tranne che per i piccoli negozi"
E se i saldi fossero eliminati? Se questa parola, travolta dalle mille promozioni già esistenti, non corrispondesse più a un regolamento regionale? La proposta-provocazione "a titolo personale" arriva dal rappresentante dei commercianti del gallaratese, Delio Riganti: «Io prendo innanzitutto atto di una situazione: sono state eliminate le promozioni fino ad un mese prima dei saldi e la realtà è stata che i supermercati fanno quello che vogliono per tutto l’anno, mentre i piccoli negozianti sono ancora tenuti a rispettare le norme che valgono per loro – Spiega il presidente di Ascom Gallarate Malpensa – Si tratta di una situazione che deve essere regolata, perchè non più gestibile. La parola "saldi", cosi com’è, è ormai superata dal tempo».
L’idea è di aprire completamente il commercio: «Sarei per liberalizzare tutto, compresi i piccoli negozi: così che quando ritengono opportuno di fare una certa vendita abbiano la libertà di farlo. Ci tengo a sottolineare che si tratta di una opinione personale: dare la possibilità di liberalizzare i saldi anche ai piccoli negozi potrebbe essere loro d’aiuto. La mia è una provocazione, che vuole incitare a risolvere o almeno regolamentare equamente il problema».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.