Il melodramma italiano va in scena all’Appenzellermuseum

Il museo ha ospitato una lezione del ciclo di scuola di musica ispirato al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi organizzato e promosso dall’associazione musicale Art of sounds

Nonostante la nevicata, gli amanti del melodramma italiano si sono ritrovati ieri sera presso l’Appenzellermuseum di Bodio Lomnago.
Il museo, convinto che la vitalità di un ente come questo si debba basare anche sulla stretta collaborazione con le realtà che operano sul territorio, ha ospitato una lezione del ciclo di scuola di musica ispirato al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi organizzato e promosso dall’associazione musicale Art of sounds.
Il maestro Paolo Amico ha spiegato da par suo la complessa trama dell’opera “Il Trovatore”, riuscendo a farla comprendere e apprezzare in ogni sfumatura.
I partecipanti hanno anche potuto sfogliare i numerosi libri “verdiani” facenti parte del fondo “Adriano Bossi” del museo ed ammirare alcuni strumenti musicali d’epoca esposti per l’occasione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.