“L’arca parte alle otto”, appuntamento per i più piccoli a teatro

Domenica 12 gennaio, alle 16, riprende al Cinema Teatro Fratello Sole la rassegna teatrale per bambini Piccoli Passi, curata da Allegra Brigata Sinetema di Elis Ferracini

Domenica 12 gennaio, alle 16, riprende al Cinema Teatro Fratello Sole la rassegna teatrale per bambini Piccoli Passi, curata da Allegra Brigata Sinetema di Elis Ferracini e dedicata per questa XIV edizione al piacere della lettura e al fascino della parola, che sia scritta o recitata. Di scena sarà lo spettacolo di burattini L’arca parte alle otto, accompagnato da musica dal vivo e interventi di teatro d’ombre. La storia seguirà le avventure di tre pinguini alle prese con il diluvio universale e il grande mistero dell’esistenza di Dio. L’argomento, affascinante e complesso, viene trattato dalla compagnia con delicatezza, offrendo spunti di riflessione alla portata dei più piccoli senza arrivare a una risposta definitiva.
Così i momenti più intensi e commoventi saranno stemperati da altre scene comiche e divertenti. Non mancherà l’incontro con la colomba, la vera devota, che regalerà ai presenti uno dei momenti più esilaranti dell’intero spettacolo. Lo spettacolo è proposto da Titere – Laboratori Creativi di Genova, associazione nata con lo scopo di promuovere la musica e il teatro di figura in ambito espressivo, educativo e riabilitativo. La nuova formazione è composta da musicisti dal vivo e burattinaie in baracca. Tra i progetti dell’associazione il “Teatrino di Zumpappà” ha conseguito il prestigioso “Premio Sipario d’Orba 2013”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.