La giovane violinista Francesca Dego in scena al Salone Estense

Si apre sabato 25 gennaio al Salone Estense di Varese l’edizione 2014 di «Giovani talenti alla ribalta», la stagione musicale del circolo Endas varesino. Ospite è Francesca Dego, autentica stella del violinismo italiano

Si apre sabato 25 gennaio al Salone Estense di Varese l’edizione 2014 di «Giovani talenti alla ribalta», la stagione musicale del circolo Endas varesino. Ospite è Francesca Dego, autentica stella del violinismo italiano. Ventiquattro anni, finalista nel 2008 al concorso Paganini di Genova (prima violinista italiana ad entrare in finale dal 1961), Francesca Dego ha ottenuto un grande successo con il suo disco di debutto per la Deutsche Grammophon dedicato ai 24 Capricci di Paganini. Torna a suonare per l’Endas dopo l’applauditissimo concerto di due anni fa con la pianista Irene Veneziano. 

Sabato 25 gennaio, al Salone Estense (via Sacco), ore 21.00
Francesca Dego, violino
Programma
Johann Sebastian Bach: Sonata n. 1 in Sol minore per violino solo
Nicola Campogrande: Bizzarra per violino solo (2010, dedicato a F. Dego)
———————-
Niccolò Paganini: Dai 12 capricci op. 1 per violino solo: nn. 13-24
Biglietti: 10 euro

Ridotti: 7 euro
Riduzioni riservate a: Soci Endas, Accademia dei Piaceri Campestri di Mustonate, Amici della Lirica “Francesco Tamagno”
Gli iscritti alla newsletter di VareseCultura hanno diritto al biglietto ridotto, presentando una stampa della newsletter ricevuta
Prevendita abbonamenti e biglietti: Strumenti Musicali Molteni, via Bizzozzero, 18 – tel. 0332 283506

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.