La Pedalata di San Valentino cambia formula
Non solo cicloturismo: i partecipanti alla manifestazione del 16 febbraio potranno anche gareggiare in modo agonistico nel tratto finale tra Gavirate e Orino
L’amore può andare anche in bicicletta e in provincia di Varese lo fa da quasi quarant’anni. Domenica 16 febbraio va infatti in scena la 39a "Pedalata di San Valentino", manifestazione che congiunge il piacere di pedalare in compagnia a una parte agonistica sull’ultima parte del percorso.
L’organizzazione sarà curata dal Gruppo Sportivo Berti, la più longeva realtà del panorama cicloamatoriale della provincia che sarà affiancata per l’occasione dalla Sc "Alfredo Binda". «Per incrementare la partecipazione ai nostri eventi siamo sempre alla ricerca di nuove formule – spiega il presidente del "Gs Berti" Bruno Bertagna – Per questo motivo l’edizione 2014, che è anche l’8° "Trofeo Vittore Anessi" sarà aperta anche agli agonisti, proprio grazie al supporto della "Binda" e del team "Newsciclismo.com"».
Il programma prevede quindi il ritrovo alla Pasticceria Milano di viale Verbano a Gavirate da dove, alle 9,30, sarà dato il via. I primi 40 chilometri del tracciato saranno percorsi ad andatura turistica mentre il tratto finale, da Gavirate a Orino, potrà essere interpretato in modo agonistico. Al termine ci saranno infatti premi per le diverse fasce di età, con graduatoria speciale riservata alle donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.