Lega Nord, presidio al Miogni contro lo “svuotacarceri”

Militanti e dirigenti si sono dati appuntamento sabato 18 gennaio, ore 10.30, in via Felicita Morandi, a Varese, di fronte alla Casa Circondariale

La Lega Nord protesta davanti al Miogni, il carcere della città di Varese. "In virtù della possibile abrogazione del reato di immigrazione clandestina e considerato lo scandaloso provvedimento "svuota carceri" – spiegano dal partito varesino con una nota – organizziamo un presidio di protesta per sabato 18 gennaio, ore 10.30, in via Felicita Morandi, a Varese, di fronte alla Casa Circondariale. Tale protesta avverrà in contemporanea in altri luoghi della Lombardia in coordinamento con la segreteria federale".

L’obiettivo della protesta è diretto contro lo "svuotacarceri": "è un provvedimento assurdo e pericoloso – commenta il segretario provinciale di Varese Matteo Bianchi -. Queste persone che usciranno difficilmente troveranno un lavoro e con un’alta percentuale torneranno a delinquere causando ulteriore insicurezza ai cittadini". La protesta davanti al carcere, che sarà pacifica e non darà alcun tipo di fastidio, vuole rimarcare la necessità che i colpevoli scontino tutta la pena senza pericoli per la comunità. Bocciatura totale anche per l’abolizione del reato di immigrazione clandestina:" E’ un reato che esiste in tutti i che paesi d’Europa e nessuno lo mette in discussione. Anzi, noi della Lega chiediamo di contingentare gli ingressi degli stranieri in funzione delle possibilità di lavoro".

Saranno presenti rappresentanti del movimento eletti nelle istituzioni tra cui i parlamentari Giancarlo Giorgetti e Stefano Candiani, i consiglieri regionali Francesca Brianza e Fabio Rizzi e il sindaco Attilio Fontana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.