“Oscura immensità” alle Arti
Mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio lo spettacolo con Giulio Scarpati e Claudio Casadio. Giovedì incontro con la compagnia alla libreria Biblos
Dopo il grande successo con Beppe Fiorello che ha ricordato l’affascinante figura di Domenico Modugno, il Teatro delle Arti propone domani mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio un lavoro di Massimo Carlotto: Oscura immensità, prodotto dal Teatro Stabile del Veneto in unità con Accademia Perduta Romagna Teatri.
Il testo affronta temi universali come giustizia, vendetta, pena, perdono. Lo spunto è un tragico fatto di cronaca: due malviventi nel corso di una rapina prendono in ostaggio una donna e un bambino che poi vengono uccisi. Il padre e marito, condannato a vivere l’ “oscura immensità” della morte, alterna sentimenti di rabbia, di vendetta di scoraggiamento e di disperazione. Sono i sentimenti stessi di uno dei colpevoli condannato alla detenzione fino alla fine dei suoi giorni e che, prima di morire, chiede alla sua vittima e alla giustizia perdono e grazia. Il padre e marito viene così ad affrontare i temi della giustizia, delle pene, della rieducazione e della possibile successiva libertà.
L’autore del testo, che ha incontrato decine di vittime e di condannati, percorre un viaggio nell’oscurità di immensi dolori.
La intensa interpretazione di Giulio Scarpati e Claudio Casadio fanno prevedere ancora una volta una larga adesione di pubblico per uno spettacolo di novanta minuti e di grande impegno civile. I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro dalle 17.30 in poi. Si ricorda inoltre che giovedì 30 alle ore 18, presso la libreria Biblos di Piazza Libertà, si tiene un incontro con gli attori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.