Penne nere cercansi per la processione dei Re Magi
Nella badia di san Gemolo la reliquia del Beato Don Gnocchi, cappellano alpino
Quest’anno è la quinta edizione della processione Re Magi a Valganna: le prime 4 edizioni hanno seguito il tragitto Boarezzo – Ghirla, mentre l’edizione di quest’anno invece prevede il tragitto Boarezzo – Ganna per la presenza alla Santa Messa del vicario episcopale Monsignor Agnesi. La manifestazione ha sempre un tema in base ai doni che i tre re magi portano simbolicamente al Bambino Gesù. In questa edizione i doni sono: il Vangelo, il pane e l’acqua.
L’iniziativa di tutto è venuta al parroco don Mario e gli alpini di Valganna si sono subito prestati affinchè tutto potesse funzionare. Dopo la Santa Messa sotto il porticato della Badia ci sarà un rinfresco offerto dagli alpini. "Tutti gli alpini del territorio sono invitati a partecipare a questa bella manifestazione", spiegano gli organizzatori, che tengono a sottolineare che "nella chiesa di Ganna c’è la reliquia del Beato Don Gnocchi cappellano alpino e che la mostra presepi è aperta al pubblico fino al giorno 6 gennaio".
Per informazioni tecniche riguardo alla partecipazione all’evento è possibile contattare Luigino Bonatti, referente del Gruppo Alpini di Valganna: 338.9479634.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.