Penne nere cercansi per la processione dei Re Magi
Nella badia di san Gemolo la reliquia del Beato Don Gnocchi, cappellano alpino
Quest’anno è la quinta edizione della processione Re Magi a Valganna: le prime 4 edizioni hanno seguito il tragitto Boarezzo – Ghirla, mentre l’edizione di quest’anno invece prevede il tragitto Boarezzo – Ganna per la presenza alla Santa Messa del vicario episcopale Monsignor Agnesi. La manifestazione ha sempre un tema in base ai doni che i tre re magi portano simbolicamente al Bambino Gesù. In questa edizione i doni sono: il Vangelo, il pane e l’acqua.
L’iniziativa di tutto è venuta al parroco don Mario e gli alpini di Valganna si sono subito prestati affinchè tutto potesse funzionare. Dopo la Santa Messa sotto il porticato della Badia ci sarà un rinfresco offerto dagli alpini. "Tutti gli alpini del territorio sono invitati a partecipare a questa bella manifestazione", spiegano gli organizzatori, che tengono a sottolineare che "nella chiesa di Ganna c’è la reliquia del Beato Don Gnocchi cappellano alpino e che la mostra presepi è aperta al pubblico fino al giorno 6 gennaio".
Per informazioni tecniche riguardo alla partecipazione all’evento è possibile contattare Luigino Bonatti, referente del Gruppo Alpini di Valganna: 338.9479634.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.