Prende forma la nuova rotonda tra Cavaria e Gallarate

Iniziata la creazione dei cordoli e delle corsie in asfalto della rotatoria al posto del semaforo. Ma di mezzo c'è anche un contenzioso tra Enel e impresa per i costi di spostamento dei pali della luce

Prende forma la nuova rotonda al confine tra Cavaria e Gallarate, sulla Statale 341 Gallaratese: in questi giorni sono stati formati cordoli e corsia sul lato nord-est della rotatoria, che sostituirà il semaforo all’incrocio tra la Statale, la "Cantalupa" e la via d’accesso diretta a Premezzo (che oggi, 10 gennaio 2014, è ancora chiusa per effetto della frana e in attesa di una perizia della Regione).
Dopo il gran maltempo di fine dicembre-inizio gennaio, ora i lavori sono tornati a procedere. Un possibile intoppo è dato da un contenzioso tra Enel e l’impresa di costruzioni che sta realizzando la rotonda (come intervento pubblico legato a nuove edificazioni su territorio cavariese), per lo spostamento di due pali della luce. «Il contenzioso c’è, ma la realizzazione della rotonda va avanti», assicura il sindaco di Cavaria con Premezzo Alberto Tovaglieri.
Una volta completata la rotonda, i semafori tra il centro di Gallarate e il centro di Cavaria si ridurranno a quattro, rispetto ai sette che erano solo pochi anni fa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.