Pro Patria, prima grana per l’assessore: “Serve un compratore”
Nominato nella nuova giunta qualche giorno fa deve già affrontare la prima situazione critica che riguarda proprio la squadra di cui è grande tifoso e presidente onorario: "Sarebbe ora che la Pro tornasse in mani bustocche"
Alberto Armiraglio non ha fatto in tempo a sedersi sulla poltrona dell’assessorato (che comprende anche la delega allo sport, ndr) che già si ritrova una grana da risolvere e non di poco conto: Pietro Vavassori ha deciso di vendere la Pro Patria entro la fine del campionato ma all’orizzonte non si vedono capitani coraggiosi che siano di Busto o del circondario. Una situazione molto simile a quella già vissuta varie volte in questi anni burrascosi che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi: «Ho appreso delle volontà di Vavassori questa mattina dai giornali – spiega Armiraglio – ora che lo ha dichiarato ufficialmente bisogna mettersi in moto per il bene della società e trovare qualcuno che possa farsi carico del futuro della Pro Patria».
L’appello di Armiraglio, che è anche presidente onorario dei tigrotti, è rivolto in particolar modo agli imprenditori di Busto Arsizio: «E’ dal 1999, con l’arrivo dei Vender, che la squadra di Busto non è più in mano ai bustesi – e si appella alla città – ci vuole qualcuno che ci metta il cuore e il portafoglio, mi rendo conto che oggi non è facile impegnarsi in un’attività che non rende ma la storia di questa società non può finire così». Armiraglio sa anche che – a differenza delle altre volte – chi fosse interessato non si troverebbe davanti ad un cumulo di macerie ma davanti ad una società con i conti a posto e non pochi giovani talentuosi, un patrimonio da far crescere: «Vavassori lascia ma sappiamo che la società è solida e che non ci sarebbero i problemi che si sono verificati in passato» quindi si spera che, questa volta, qualcuno si faccia avanti prima che sia troppo tardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.