Pro Patria, prima grana per l’assessore: “Serve un compratore”

Nominato nella nuova giunta qualche giorno fa deve già affrontare la prima situazione critica che riguarda proprio la squadra di cui è grande tifoso e presidente onorario: "Sarebbe ora che la Pro tornasse in mani bustocche"

Alberto Armiraglio non ha fatto in tempo a sedersi sulla poltrona dell’assessorato (che comprende anche la delega allo sport, ndr) che già si ritrova una grana da risolvere e non di poco conto: Pietro Vavassori ha deciso di vendere la Pro Patria entro la fine del campionato ma all’orizzonte non si vedono capitani coraggiosi che siano di Busto o del circondario. Una situazione molto simile a quella già vissuta varie volte in questi anni burrascosi che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi: «Ho appreso delle volontà di Vavassori questa mattina dai giornali – spiega Armiraglio – ora che lo ha dichiarato ufficialmente bisogna mettersi in moto per il bene della società e trovare qualcuno che possa farsi carico del futuro della Pro Patria»

L’appello di Armiraglio, che è anche presidente onorario dei tigrotti, è rivolto in particolar modo agli imprenditori di Busto Arsizio: «E’ dal 1999, con l’arrivo dei Vender, che la squadra di Busto non è più in mano ai bustesi – e si appella alla città – ci vuole qualcuno che ci metta il cuore e il portafoglio, mi rendo conto che oggi non è facile impegnarsi in un’attività che non rende ma la storia di questa società non può finire così». Armiraglio sa anche che – a differenza delle altre volte – chi fosse interessato non si troverebbe davanti ad un cumulo di macerie ma davanti ad una società con i conti a posto e non pochi giovani talentuosi, un patrimonio da far crescere: «Vavassori lascia ma sappiamo che la società è solida e che non ci sarebbero i problemi che si sono verificati in passato» quindi si spera che, questa volta, qualcuno si faccia avanti prima che sia troppo tardi.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.