Si perdono nei boschi, ritrovati illesi in serata
I due giovani avevano perso l’orientamento e hanno dato l’allarme al calare del sole
Brutta avventura per due ragazzi di 25 e 28 anni che ieri, domenica 26 gennaio si sono persi nelle alture sopra Orino, in Valcuvia.
I due ragazzi avevano approfittato della giornata di sole per spingersi oltre il Pian delle Noci, un falsopiano a mezzora di cammino dal paese da cui si può arrivare al Forte di Orino.
Probabilmente i due si sono addentrati nel bosco e, sorpresi dal buio, hanno perso l’orientamento.
Come è giusto fare in questi casi, non si sono mossi e hanno chiamato i soccorsi allertando il numero unico del 112 che li ha individuati mobilitando i soccorsi attorno alle 18.30.
In paese sono intervenuti i vigili del fuoco, il soccorso alpino oltre a tutti gli enti preposti per le ricerche. I ragazzi sono stati trovati e riportati a valle incolumi poco prima delle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.