L’Ensemble de Saxophones in concerto per “Cultura e Musica”

Al via la rassegna “Cultura e Musica” ad Arsago Seprio organizzata dal Corpo Musicale e dalla Pro Loco: il primo appuntamento è per domenica 2 marzo, alle 16, presso il Centro Culturale Concordia

Al via la rassegna “Cultura e Musica” ad Arsago Seprio organizzata dal Corpo Musicale e dalla Pro Loco. L’unione delle forze delle due associazioni ha portato all’organizzazione di una stagione culturale/musicale che inizierà domenica 1 marzo e si concluderà sabato 28 giugno 2013. In calendario numerosi appuntamenti che presenteranno concerti di svariate formazioni strumentali, mostre di pittura, maratone letterarie ed al termine il concerto d’estate del Corpo Musicale di Arsago Seprio. Ad inaugurare il suggestivo itinerario in programma ci sarà l’ Ensemble de  Saxophones” del Civico Liceo Musicale di Varese che si esibirà domenica 2 marzo, alle 16, presso il Centro Culturale Concordia di Arsago Seprio con ingresso libero e gratuito. Il gruppo, composto da allievi del M° Giuseppina Levato, giunto al decennale dalla sua formazione, presenterà un programma all’insegna della musica per la pubblicità. ” È la scelta della musica che porta al successo un prodotto o è il prodotto che rende famosa la musica altrimenti poco conosciuta?” Si tratta di parti di musica classica o contemporanea, o brani scritti appositamente per gli spot e che inevitabilmente s’identificano con vari prodotti. La sigla è da sempre ricordata e ricollegata allo spot pubblicitario: il suo forte potere evocativo è utilizzato dall’ Ensemble de Saxophones , per far rivivere i momenti indimenticabili di grandi spot che hanno fatto la storia. Un percorso guidato illustrato da parole, musiche e proiezioni di immagini. Prossimo evento in programma: domenica 27 aprile con il concerto del quintetto di fiati “Quintòlitro” di Milano presso l’ex chiesa di San Rocco ad Arsago Seprio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.