Primarie, si vota per il successore del sindaco
Tre i candidati del Pd che corrono per candidarsi al dopo Bordoni
Alle 11 di oggi, 23 febbraio, erano già oltre 150 le persone che avevano espresso la loro preferenza per chi fra i tre candidati sarà il corridore ufficiale per il Partito Democratico, alla sfida elettorale di Besnate della prossima primavera. I nomi che i cittadini questa mattina si sono trovati sulla lista delle primarie sono tre: Giovanni Corbo, Clementina Giudici e Giovanni Cinellu.
La consultazione non vede il nome del sindaco uscente, Donata Bordoni, che non si ricandida e felice annuncia il buon esito della consultazione popolare: «Io non ho votato – racconta al telefono il sindaco in carica – ma mi sono recata al seggio e ho notato grande interesse da parte dei cittadini a dire la loro».
Come andrà? Lo sapremo dopo le 20 quando il seggio aprirà le urne e si darà vita allo spoglio. Il copro elettorale per queste consultazioni è più esteso di quello che si recherà effettivamente alle urne per eleggere il sindaco: possono votare i residenti di età superiore ai 16 anni, e gli immigrati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.