Verde in piazza Repubblica, hanno vinto i lecci
Le querce hanno ottenuto la maggioranza dei voti nel sondaggio indetto dal Comune
I varesini hanno scelto i lecci. Si è chiuso il sondaggio di gradimento sul “Progetto per il ripristino razionale della cortina di verde come sfondo al Monumento ai Caduti in piazza della Repubblica” .
I voti sono stati 3104: 2337 (75,3%) le preferenze per i lecci, 767 (24,7%) per i cipressi.
«La partecipazione è stata positiva – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Stefano Clerici, promotore del sondaggio -: oltre 3 mila preferenze sono un buon numero, considerando che si tratta di contatti unici. La scelta espressa non sottrae certo l’amministrazione comunale alle proprie responsabilità: in completa autonomia abbiamo deciso per un progetto che completeremo. Abbiamo però voluto ascoltare i cittadini sulla scelta tra due alternative, entrambe ritenute valide dal mio assessorato. Nelle prossime settimane – conclude Clerici – procederemo alla piantumazione dei lecci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.