Villa Borghi trasformata in un grande showroom
Dopo il successo del Chiostro di Voltorre, il Distretto 2Laghi porta i negozianti a Villa Borghi per un evento che avrà anche attrazioni musicali e gastronomiche. Appuntamento domenica 9 marzo
Il Distretto dei 2Laghi torna richiamare l’attenzione sulla vivacità e sulla qualità dei suoi negozianti. Domenica 9 marzo, nella spenda Villa Borghi di Biandronno ci sarà il secondo “temporary show-room”. All’interno della villa che fu dell’imprenditore tessile di Varano Borghi, oltre 30 negozianti esporranno la propria merce aderendo a un’iniziativa che, anche questa volta, abbina ricerca storica, al presente al futuro.
Dopo la rievocazione medievale al Chiostro di Voltorre del dicembre scorso, a Biandronno si parlerà di ‘800 con una rivisitazione in costume da parte della Compagnia di san Giorgio e il Drago di Milano. Ogni cosa, dalla comunicazione agli allestimenti, saranno a tema per far risaltare il piccolo gioiello i Bianronno.
L’Associazione San Giorgio e il Drago di Milano ricreerà le magiche atmosfere che videro lo svolgersi della vicenda di Margaret Doyle e del suo sposo nonché il nascere della villa stessa con nobili, dame, borghesi, militari e contadini, tutti in costumi d’epoca ricreati nei minimi dettagli. Inoltre verrà allestito un piccolo mercato ottocentesco in cui verranno illustrati le arti ed i mestieri dell’epoca e poi… musica, danze, e molto altro. Nel pomeriggio sarà aperto il Museo dei Burattini di Gualberto Niemen, sito al primo piano della Villa, con visite guidate a cura dell’Associazione Circolo Culturale de Biandronn.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.