Ciglione, scatta la stagione agonistica 2014
Domenica 9 marzo oltre 250 piloti impegnati nell'evento organizzato da Asi. Clou della stagione il 1° giugno con la tappa del Campionato Italiano. Il 30 marzo si ricorda Laura Prati
Riapre finalmente alle gare il "Ciglione della Malpensa", che dopo aver ospitato decine di sessioni di allenamento nei mesi invernali torna a proporre l’attività agonistica per il piacere dei tanti appassionati di motocross e discipline affini. Il via al 2014 è alle porte: domenica 9 marzo è in calendario un evento organizzato dall’Asi per moto moderne ed epoca che si preannuncia molto frequentato. Ben 250 i piloti iscritti nelle tante classi previste: Minicross, Young, Veteran oltre alle Open interregionali di Mx1 e Mx2 gareggeranno a partire dalle 9,30. Il meteo, che si preannuncia favorevole, dovrebbe aiutare a garantire un bello spettacolo sulla rinnovata pista sulla quale, anche nel corso dell’ultimo inverno, sono stati effettuati lavori di adeguamento alle misure di sicurezza vigenti.
Dopo l’appuntamento dell’Asi Cross il Ciglione aprirà di nuovo i battenti domenica 30 marzo con una gara regionale del Comitato Lombardia, a propria volta articolata su numerose categorie e quindi ricca di molti partecipanti. Nell’occasione il Motoclub MV Gallarate, che da tanti anni gestisce il tracciato, ha istituito il "Memorial Laura Prati" per ricordare la sindaca di Cardano al Campo (il comune su cui si trovano i terreni del crossdromo) molta la scorsa estate in seguito a un attentato in Municipio.
La stagione 2014 del Ciglione avrà il proprio clou domenica 1 giugno quando si disputerà una tappa del Campionato Italiano Assoluto di motocross, con al via i migliori piloti in campo tricolore, diversi dei quali attivi anche nell’Europeo e nel Mondiale.
Infine, al di là delle gare, proseguono due attività importanti per la vita del "Vincenzo Agusta", le sessioni di allenamento libero (possibili martedì e giovedì pomeriggio ma anche nei fine settimana in cui non si gareggia) e la scuola minicross per principianti e motocross di perfezionamento agonistico curate da Pietro Miccheli, che del Ciglione conosce ogni segreto oltre a essere istruttore federale della FMI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.