Città è Vita: “Sostegno a Sergio Praderio per il lavoro svolto”
La lista civica che sostiene il sindaco Guenzani ringrazia per il lavoro svolto il presidente uscente di Amsc e risponde alle critiche del portavoce di Forza Italia Alberto Bilardo
Dopo le dimissioni di Sergio Praderio, la lista civica "del sindaco", Città è Vita, esprime pubblicamente il suo sostegmno per il presidente uscente e risponde alle critiche di Forza Italiam, in particolare del portavoce Alberto Bilardo. «Città è Vita esprime ancora una volta il suo sostegno e apprezzamento a Sergio Praderio e all’intero CDA per il lavoro svolto per risanare un’azienda sull’orlo del fallimento». Parlando dei vertici di Amsc (in parte espressi proprio dalla lista civica), Città è Viva ribadisce che hanno operato «con grande impegno e competenza», mettendo in sicurezza i conti («il prossimo bilancio ne è la dimostrazione»), semplificando l’assetto delle società, introducendo «meccanismi competitivi in luogo di logiche clientelari», con «bandi di gara pubblici per contratti di fornitura e acquisti di materiali (con consistenti risparmi negli appalti), pubblici avvisi per assunzioni di personale (non sono più con chiamata diretta), eliminazione di incarichi inutili».
Non manca certo una dosa di polemica esplicita verso la vecchia dirigenza di Amsc, quella retta da Nino Caianiello. «E’ bene ricordare che a carico dei precedenti amministratori è stato depositato in Tribunale un Atto di Citazione», che quantifica in 26milioni di euro complessivamente il danno complessivo («a cui aggiungiamo i 10 milioni di euro dell’insostenibile investimento del Seprio Park»). «Cambiare modus operandi per chi era abituato diversamente, costa fatica!» ribadisce la civica, che poi segnala la «comprensibile, non giustificabile reazione» del portavoce di Forza Italia Alberto Bilardo, che sulle pagine dei quotidiani ha commentato «con grande livore» la notizia delle dimissioni di Praderio. «Siamo sconcertati dalle sue espressioni che manifestano speranza per un ritorno al passato, quando aveva ottenuto incarichi professionali e consulenze per svariate centinaia di migliaia di euro, tutti con affidamento diretto. Da quando in AMSC si è applicata la legge e sono stati adottati sistemi di gara competitivi ad evidenza pubblica, stranamente l’ing. Bilrdo non ha più ottenuto alcun incarico professionale» . Città è Vita è convinta anche il nuovo corso di Amsc continuerà anche con il nuovo presidente Musitelli «professionista indipendente, già presente in azienda, elemento di continuità», che dovrà « operare in linea con l’azione pulita, trasparente, corretta e risanatrice già avviata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.