Colombo firma il codice etico “Patto per Uboldo”
Il candidato sindaco della lista di centrodestra firma sabato mattina un documento, un codice di comportamento, che consegna idealmente nelle mani dei cittadini
Un codice etico denominato “Patto per UBOLDO” al quale il candidato Sindaco della lista Per Uboldo, Alsessandro Colombo, si impegna ad attenersi durante la campagna elettorale e, in caso di elezione, durante l’attività amministrativa.
È quanto la lista Per Uboldo, il nuovo soggetto politico nato come continuità dell’esperienza del Centrodestra moderato uboldese che racchiude forze politiche assieme a tanti rappresentanti della società civile, intende presentare sabato 29 marzo, alle ORE 11,00 nella Sede di via Magenta 19 a Uboldo.
Per l’occasione il candidato Sindaco sottoscriverà gli impegni contenuti nel “Patto Per Uboldo” e li consegnerà idealmente a tutti i cittadini uboldesi. «Si tratta di una sorta di codice etico – spiegano i responsabili della lista Per Uboldo – aderendo al quale il nostro candidato Sindaco si impegna a tenere comportamenti improntati alla correttezza, trasparenza, imparzialità, giustizia e legalità, sia durante la campagna elettorale che, in caso di vittoria, durante il mandato amministrativo. Sappiamo bene che ci sono precise norme e leggi italiane a regolare la condotta degli amministratori pubblici; il Codice Etico però interviene sulla sfera puramente morale; infatti, indica quali comportamenti il sottoscrivente si impegna ad adottare, portandolo, allo stesso tempo, a riaffermare il proprio impegno al rispetto, e nel far rispettare, i principi democratici di legalità e giustizia. Le disposizioni del “Patto Per UBOLDO” costituiscono quindi specificazioni degli obblighi generali di diligenza, lealtà, onestà, trasparenza, correttezza e imparzialità che qualificano l’esercizio delle funzioni di pubblica responsabilità da parte degli amministratori. Riteniamo – concludono i responsabili della lista Per UBOLDO – che assumere un impegno concreto come questo prima dell’avvio di una campagna elettorale che si preannuncia infuocata rappresenti un segno di maturità e di serietà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.