Forconi alla sede del Pd, “chiediamo una moratoria sul debito”
gli esponenti del movimento nato con le mobilitazioni del 9 dicembre si sono ritrovati in mattinata nella sede di via monterosa per lanciare un messaggio al premier Matteo Renzi
Presidio dei forconi davanti alla sede varesina del Partito Democratico, gli esponenti del movimento nato con le mobilitazioni del 9 dicembre si sono ritrovati in mattinata nella sede di via monterosa per lanciare un messaggio al premier Matteo renzi.
(Foto: Enzo Crenna)
Col presidio varesino, per bocca del leader del movimento in provincia Cristiano Pala, i forconi hanno chiesto provvedimenti per 150 miliardi di euro a sostegno dei cittadini italiani. Un piano da adottare in 7 punti, da un intervento sul dissesto idrogeologico nazionale al reddito minimo garantito di 700 euro per i disoccupati. Dove prendere questi soldi? «istituendo una moratoria sul debito pubblico in mano alle banche speculatrici che garantirebbe un risparmio annuo di 80 miliardi di euro in interessi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.