Franco Turconi e l’orto nel centro di Saronno
Il 10 aprile presentazione in Villa Gianetti per il socio della Società storica Saronnese che presenta l'ultima fatica letteraria a metà tra un manuale di orticoltura e giardinaggio e un racconto
Incontro con Franco Turconi il 10 aprile, organizzato dalla Società storica nella sala Del Bovindo di villa Gianetti alle ore 21. Il socio di Società Storica Saronnese, è l’autore di un libro che è ad un tempo un manuale di orticoltura e giardinaggio, e un racconto. Vi si narra di un fazzoletto di terra nel pieno centro di Saronno, in via San Cristoforo, che è stato nei secoli il sacello di una famiglia, sedimento di poesia, luogo di relax, scuola e filosofia di vita. Un libro che racconta, illustra, aiuta a capire che si può colmare la mensa di cibi non comprati, come già ricordava Virgilio duemila anni fa. E’ un canto al ritorno dei valori della terra, alla vita semplice e di qualità, ricca di sentimento e di amore per le piccole cose della natura che accompagnano e ingentiliscono i nostri giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.