Gestione e valorizzazione degli immobili pubblici

Dismissioni, alienazioni e valorizzazione del patrimonio pubblico: istruzioni per l’uso. Sarà una vera e propria guida operativa il corso che Upel propone domani mattina, 6 marzo, dalle 9,30 alle 13,30 nella sede di via Como 40

Dismissioni, alienazioni e valorizzazione del patrimonio pubblico: istruzioni per l’uso. Sarà una vera e propria guida operativa il corso che Upel propone domani mattina, 6 marzo, dalle 9,30 alle 13,30 nella sede di via Como 40 a Varese, in materia di gestione dei beni pubblici da parte degli enti proprietari in una fase di profondi cambiamenti normativi riguardanti questo settore.
 
Dirigenti, funzionari, operatori e collaboratori dei settori Patrimonio, Demanio, Urbanistica, Ragioneria e Affari generali, così come avvocati, architetti, geometri, potranno avere gli ultimi aggiornamenti e i chiarimenti necessari a gestire al meglio le proprietà degli enti locali, qualunque sia la decisione sul loro destino. Se infatti è diventato obbligo di legge alienare beni «non strategici», cioè non direttamente collegati alle finalità dell’ente, è possibile considerare ipotesi innovative di valorizzazione attraverso trasformazioni, recuperi, riqualificazioni.

Il relatore sarà Alessandro Bernasconi, funzionario di ente locale, formatore e consulente in materia di demanio e patrimonio immobiliare pubblico.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.