Gli innamorati di Goldoni chiudono la stagione teatrale

Martedì 25 e Mercoledì 26 marzo 2014 alle Arti ultimo appuntamento dell'anno con il grande teatro

E’ una delle opere più fortunate di Goldoni, Gl’Innamorati, a chiudere – martedì 25 e mercoledì 26 marzo – la 46ª Stagione Teatrale promossa alle Arti. Commedia divertente e romantica, racconta l’amore di due giovani, tormentato e ambiguo fra corteggiamento e seduzione: Eugenia, appartenente alla nobiltà milanese decaduta, e Fulgenzio, rappresentante della ricca classe borghese. Ostacolo alla loro felicità non i soliti impedimenti esterni, ma l’orgoglio e la gelosia che l’uno prova nei confronti dell’altra. Il ritratto della famiglia ai tempi di Eugenia e Fulgenzio, con la sua ipocrisia, il suo desiderio di apparire e il suo consumismo patologico, è simile a quello tipico presente nella società attuale. Alle Arti il testo ha avuto nella Stagione 1984-85 una messinscena singolare, da parte dei Filodrammatici di Milano. Presso la cassa del Teatro sono in vendita i biglietti per le due serate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.