Il Pd forma gli amministratori di domani
Formiamo il Domani: questo il titolo scelto dalla Federazione Provinciale di Varese del Partito Democratico per il corso di formazione per amministratori locali
Formiamo il Domani: questo il titolo scelto dalla Federazione Provinciale di Varese del Partito Democratico per il corso di formazione per amministratori locali e non solo che partirà domani 8 marzo con il primo di quattro incontri che si terrà a Varese all’Istituto De Filippi.
Il corso ha la finalità di accompagnare i nuovi "amministratori" di domani in un percorso che darà loro coordinate chiare per intraprendere la sfida delle amministrative di maggio.
Ma allo stesso tempo permetterà a tutti coloro che lo vorranno di avvicinarsi alla politica attraverso l’esperienza di chi ogni giorno si trova ad operare sul territorio.
Nella lezione finale saranno presentare alcune delle migliori "buone pratiche" di governo del territorio locale.
Il corso si svolgerà tra Busto Arsizio e Varese nelle giornate di sabato 8 ,15 e 22 marzo dalle 9 alle 13, per terminare con l’ultimo incontro di venerdì 28 marzo alle 21 secondo il seguente programma.
– Sabato 8 marzo ore 9 (Varese, Istituto De Filippi – via Brambilla 15 ) FUNZIONAMENTO DEL COMUNE, con Silvio Aimetti, Sindaco del Comune di Comerio, Domenico D’Apolito, Segretario Comunale del Comune di Parabiago e Francesco Fachini, Dirigente del Comune di Luino.
– Sabato 15 Marzo ore 9 (Busto Arsizio, Sala Conferenze Museo del Tessile – via Volta n. 6/8) CONTROLLI E GESTIONE ECONOMICO FINANZIARIA DEL COMUNE, con Massimo Pozzi, Revisore Legale dei Conti del Comune di Busto Arsizio e Giorgio Marrone, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti; PIANIFICAZIONE TERRITORIALE ALLA LUCE DELLA RIORGANIZZAZIONE DELLA P.A. con Ilaria Nava, Architetto e Assessore all’Urbanistica del Comune di Caronno Pertusella.
– Sabato 22 Marzo ore 9 (Busto Arsizio, Sala Conferenze Museo del Tessile – via Volta n. 6/8)
POLITICHE SOCIALI E SVILUPPO, con Maria Rita Livio, Sindaco del Comune di Olgiate Comasco e Andrea Catelli, Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese,
SERVIZI PUBBLICI LOCALI (relatore da definire)
– Venerdì 28 marzo ore 21 (Varese, Istituto De Filippi – via Brambilla 15)
COMUNICAZIONE POLITICA con il Sen. Corradino Mineo,
LE MIGLIORI BUONE PRATICHE DI GOVERNO LOCALE illustrate dai Sindaci e/o Assessori dei comuni che le applicano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.