Il varesino da tifare a The Voice è Chiero

Andrea, 33 anni, nato a Sondrio ma residente a Castiglione Olona, studia musica da sempre, e ha anche vinto Castrocaro 2011. Ora fa parte del Team Noemi

Andrea Manchiero, in arte Chiero, è il varesino da tifare nella seconda edizione di The Voice of Italy. Andrea, 33 anni, nato a Sondrio ma residente a Castiglione Olona, studia musica da sempre: ha iniziato a studiare pianoforte a soli 5 anni. Ora è il proprietario di un negozio a Tradate che vende strumenti musicali: ma scrive canzoni e si esibisce nei locali da molti anni.
The Voice of Italy non è la sua prima esperienza nazionale: nel 2011 ha vinto Castrocaro, ma la sua esibizione a Sanremo giovani 2012 non riesce, per sopraggiunti limiti di età.

La sua esibizione alle Blind Audition è stata su un brano di Lucio Battisti: “Anche per te”: 
Noemi è stata l’unica giudice ad essere colpita dal suo talento, ma questo è bastato per far passare Chiero passare al prossimo turno: «Sono contentissima di averlo in squadra, soprattutto per la vena blues della sua voce. Escluderlo da The Voice sarebbe stato reato punibile» ha raccontato la rossa giovane rocker, che fa parte del pool di giudici, insieme a Piero Pelù, Raffaela Carrà e J-Ax
Ora Andrea Manchiero è il nuovo Talento del #teamnoemi, e "se la giocherà" nella seconda parte della gara, che prevede – una volta costruiti i team dei quattro giudici –  le Battle: scontri tra componenti dello stesso team per arrivare alla terza e più importante fase, quella del live show. 


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.